Chi Prega si Salva. Quis ut Deus?
Prega per i Defunti - Te ne saranno Grati !
Conferenza tenuta da Maria Simma con le rivelazioni delle Anime del Purgatorio
PREGHIERE IN SUFFRAGIO DELLE ANIME DEI DEFUNTI PER LA LIBERAZIONE DAL PURGATORIO
TI ADORO O CROCE SANTA
Ti adoro, o Croce Santa, che fosti ornata del Corpo Sacratissimo del mio Signore, coperta e tinta del suo Preziosissimo Sangue. Ti adoro, mio Dio, posto in croce per me. Ti adoro, o Croce Santa, per amore di Colui che è il mio Signore. Amen.
Recitata 33 volte il Venerdì Santo, libera 33 Anime del Purgatorio. Recitata 50 volte ogni venerdì, libera 5 Anime dal Purgatorio. Si può utilizzare una Corona del Rosario (benedetta).
Venne confermata dai Papi Adriano VI, Gregorio XIII e Paolo VI
L'importante conferenza tenuta da Maria Simma di cui sotto è di grande giovamento per la comprensione dell'importanza della Preghiera e della Preghiera all' indirizzo delle Anime in attesa di entrare in Paradiso, quelle che si stanno purificando in Purgatorio.
Molti anche gli spunti per incoraggiare una Preghiera fervorosa, la quale può farsi in qualsiasi momento della giornata. Importanti rivelazioni tra cui l' utilizzo di ceri devozionali e dell' Acqua Benedetta. Di grande beneficio per la propria e le altrui Anima.
ORAZIONE DA RECITARSI DAVANTI AL CROCIFISSO
Adoro te, Croce preziosa, che con le venerabili membra del mio Signore Gesù Cristo foste adornata, e col suo preziosissimo sangue tinta. Adoro te mio Dio, posto su quella Croce per amor mio.
Padre Nostro, Ave Maria, Gloria al Padre, Figlio e Spirito Santo e Requiem
Con questa Orazione si liberano 3 Anime dal Purgatorio ogni venerdì in cui si recita, e 33 al Venerdì Santo. CON APPROVAZIONE ECCLESIASTICA
PER I MORENTI DI OGNI GIORNO
Si possono scampare dall'inferno e quindi salvare dalla dannazione eterna molte Anime se mattino e sera si recita questa preghiera indulgenziale con tre Ave Maria per coloro che muoiono il giorno stesso.
“O Misericordiosissimo Gesù, che bruciate di un sì ardente Amore per le Anime, Vi scongiuro, per l'agonia del Vostro Santissimo Cuore e per i dolori della Vostra Madre Immacolata, di purificare con il Vostro Sangue tutti i peccatori della terra che sono in agonia e che devono morire oggi stesso, Cuore agonizzante di Cristo, abbiate pietà dei morenti”
recitare 3 Ave Maria
SENTIMENTI DI MARIA SANTISSIMA ADDOLORATA
Questa devozione, che si trovò in una cappella di Polonia è stata approvata da Innocenzio XI, il quale concesse la liberazione di quindici anime del Purgatorio ogni volta che si reciterà. Lo stesso fu confermata da Clemente III. La stessa liberazione (di quindici anime del Purgatorio) ogni volta che si reciterà questa orazione, fu confermata da benedetto XIV con indulgenza plenaria. La stessa concessione fu confermata da Pio IX con l'aggiunta di altri 100 giorni d'indulgenza. Data nel dicembre 1847.
SENTIMENTI DI MARIA SANTISSIMA ADDOLORATA
Quando ricevette nelle braccia il Suo diletto Figlio.
O fonte inesausta di verità, come Ti sei disseccato!
O saggio dottor degli uomini, come t'e ne stai taciturno!
O splendore di eterna luce, come Ti sei estinto!
O verace amore, come mai la tua bella faccia è divenuta deforme!
O altissima divinità, come Ti fai vedere a me in tanta povertà.
O amore del mio cuore, quanto è grande la Tua bontà!
O delizia eterna del mio cuore, quanto eccessivi e molteplici sono stati i Tuoi dolori!
Signor mio Gesù Cristo, che hai comune col Padre e con lo Spirito Santo una sola e medesima natura,
abbi pietà di ogni creatura e principalmente delle anime del Purgatorio! Così sia.
5 Credo, una Salve Regina un Padre Nostro, Ave Maria, Gloria al Padre, Figlio e Spirito Santo secondo la intenzione del Sommo Pontefice ed un Eterno riposo.
OFFERTA DELLA SANTISSIMA PASSIONE PER DIVERSE ANIME DEL PURGATORIO
Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo...
Gesù, per il sudore di Sangue che versasti nell'Orto degli Ulivi, quando Ti vedesti ricoperto del cumulo dei peccati degli uomini di tutti i tempi e ne avesti un grande ribrezzo, ma per nostro amore li accettasti su di Te, Vittima espiatoria dell'umanità, abbi misericordia delle Anime dei miei parenti che soffrono in Purgatorio.
Padre Nostro, Ave Maria, Gloria al Padre, Figlio e Spirito Santo…
Gesù, per la crudele flagellazione che soffristi legato alla colonna, docile bersaglio di un'umanità empia e scellerata, abbi misericordia delle Anime dei miei amici e conoscenti che penano in Purgatorio.
Padre Nostro, Ave Maria, Gloria al Padre, Figlio e Spirito Santo...
Gesù, per il casco di spine che Ti procurò terribili fitte alla testa e abbondanti perdite di sangue, abbi misericordia dell'Anima più abbandonata, priva di suffragi, e di quella che è più lontana ad essere liberata dalle pene del Purgatorio.
Padre Nostro, Ave Maria, Gloria al Padre, Figlio e Spirito Santo...
Gesù, per quei dolorosi passi che facesti con la Croce sulle spalle che Ti procurò una piaga dolorosissima, abbi misericordia dell'Anima più prossima ad uscire dal Purgatorio, e per le pene che provasti insieme alla tua Santissima Madre quando Vi incontraste lungo la via del Calvario, libera dalle pene del Purgatorio le Anime che furono devote della più tenera e addolorata delle madri.
Padre Nostro, Ave Maria, Gloria al Padre, Figlio e Spirito Santo…
Gesù, per il tuo santissimo corpo steso sulla Croce, per i piedi e le mani trafitte da grossi chiodi, per la morte crudele e per il tuo santissimo Cuore aperto dalla lancia, abbi pietà e misericordia delle Anime del Purgatorio; liberale dalle pene che soffrono, chiamale a Te, accoglile finalmente tra le tue braccia in Paradiso.
Padre Nostro, Ave Maria, Gloria al Padre, Figlio e Spirito Santo…
Preghiamo Padre misericordioso, che nella tua grande bontà e nel tuo immenso amore, non hai abbandonato le Anime che soffrono in Purgatorio, anzi, sei felice di alleviarne le pene per mezzo delle nostre preghiere, Ti preghiamo di sollevarle dai tormenti e di esaudirne le preghiere e le suppliche. Ti ricordiamo, Padre, il Sangue versato da Gesù nella dolorosa Passione e Morte che sostenne per noi e per loro. Per tutti i peccati che le Anime che ora soffrono in Purgatorio commisero, Ti offro in riparazione la sua vita santissima e per le pene a cui soggiacciono con tanto dolore, Ti offro tutte le penitenze, i digiuni, i sacrifici, le preghiere, le fatiche, le afflizioni, i colpi, le ferite, la Passione e la Morte che Gesù, innocente e santo, volontariamente sostenne, e Ti prego, per tali offerte, di condurle alla gioia eterna.
Amen.
ATTO DI OFFERTA DEL PREZIOSISSIMO SANGUE E DELLE SANTE PIAGHE IN SUFFRAGIO DEI FEDELI DEFUNTI (MEDITANDO SULLE CINQUE PIAGHE DI NOSTRO SIGNORE GESÙ CRISTO)
Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre,al Figlio e allo Spirito Santo...
Signore, ispira le nostre azioni e accompagnale, affinché ogni nostra preghiera e azione cominci da Te e da Te cominciata sia anche finita. Per Cristo nostro Signore.
Amen.
L'eterno riposo...
1. Ti offriamo, Padre misericordioso, per le Anime del Purgatorio a Te tanto care, il Sangue preziosissimo di Tuo Figlio Gesù, nostro Salvatore, uscito dal suo Piede sinistro trafitto; e il dolore di Maria, Sua Madre amatissima, presente sul Calvario a questa trafittura.
Padre Nostro, Ave Maria, Gloria al Padre, Figlio e Spirito Santo, L'eterno riposo.
2. Ti offriamo, Padre misericordioso, per le Anime del Purgatorio a Te tanto care, il Sangue preziosissimo di Tuo Figlio Gesù, nostro Salvatore, uscito dal suo Piede destro trafitto; e il dolore di Maria, Sua Madre affettuosissima, presente sul Calvario a questa trafittura.
Padre Nostro, Ave Maria, Gloria al Padre, Figlio e Spirito Santo, L'eterno riposo.
3. Ti offriamo, Padre misericordioso, per le Anime del Purgatorio a Te tanto care, il Sangue preziosissimo di Tuo Figlio Gesù, nostro Salvatore, uscito dalla sua Mano sinistra piagata; e il dolore di Maria, Sua Madre carissima, spettatrice sul Calvario di questa piaga.
Padre Nostro, Ave Maria, Gloria al Padre, Figlio e Spirito Santo, L'eterno riposo.
4. Ti offriamo, Padre misericordioso, per le Anime del Purgatorio a Te tanto care, il Sangue preziosissimo di Tuo Figlio Gesù, nostro Salvatore, uscito dalla sua Mano destra piagata; e il dolore di Maria, Sua Madre dilettissima, spettatrice sul Calvario di questa piaga.
Padre Nostro, Ave Maria, Gloria al Padre, Figlio e Spirito Santo, L'eterno riposo.
5. Ti offriamo, Padre misericordioso, per le Anime del Purgatorio a Te tanto care, il Sangue preziosissimo e l'acqua uscita dall'aperto Costato del Tuo Figlio Gesù, nostro Salvatore; e il dolore di Maria, Sua Madre amorosissima, presente sul Calvario a questa apertura.
Padre Nostro, Ave Maria, Gloria al Padre, Figlio e Spirito Santo, L'eterno riposo.
Preghiamo:
Signore Gesù per dare adesso maggior valore alle nostre deboli suppliche, ci rivolgiamo a Te.
Offri Tu stesso all'eterno Padre le sacre Piaghe dei Piedi, delle Mani e del Costato, con il Sangue preziosissimo; unitamente alla Tua agonia e morte.
Anche Tu Maria, Vergine Addolorata, presenta all'eterno Padre, insieme alla Passione del Tuo amatissimo Figlio, il pianto, i tormenti e tutti i dolori che hai sofferto davanti a Cristo Crocifisso affinché, per i meriti che Tu hai ottenuto, le Anime del Purgatorio trovino conforto e possano al più presto partecipare alla gloria dei beati cantando in eterno la Misericordia Divina.
Amen.
Sciogli, Signore, le Anime di tutti i fedeli defunti da tutto ciò che le lega alle realtà di peccato affinché con il Tuo aiuto possano evitare il dramma di una lontananza definitiva da Te.
L'Eterno Riposo...
Dalla porta dell'inferno togli, Signore, le loro Anime. Riposino in pace.
Amen.
Padre Nostro, Ave Maria, Gloria al Padre, Figlio e Spirito Santo, L'eterno riposo.
OFFERTA DELLE SANTE PIAGHE DI GESÙ CROCIFISSO PER LE ANIME DEL PURGATORIO (Meditazione sulle cinque Piaghe di nostro Signore Gesù Cristo. )
Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo...
1. O Gesù, amabilissimo nostro Redentore che volesti versare tutto il tuo Sangue per la redenzione dei vivi e per suffragare i defunti, per i meriti della Piaga che Ti tu impressa nella Mano sinistra, Ti supplichiamo di sollevare le Anime che soffrono in Purgatorio dalla pena della tua lontananza.
Tieni presente, Gesù, che sebbene Ti offesero non negarono però di appartenerti, perciò il tuo avvertimento: "Chi mi rinnegherà davanti agli uomini, anch'io lo rinnegherò davanti al Padre mio che è nei cieli" (Mt 10,33) non è per loro. Ti preghiamo dunque di cancellare le loro imperfezioni verso il Tuo Amore dovute essenzialmente alla fragilità umana.
Padre Nostro, Ave Maria, Gloria al Padre, Figlio e Spirito Santo, L'eterno riposo.
2. O Gesù, Salvatore nostro, vero Dio e vero Uomo, che per assolvere noi, miserabili creature, dalle colpe contratte durante la vita e renderci nuovamente capaci dì un rapporto d'amicizia con Te (cfr Ap 7,14) offristi tutto Te stesso alla divina Giustizia come purissimo Agnello di espiazione, Ti supplichiamo per i meriti della Piaga aperta nella Mano destra che Ti procurò un immenso dolore, di placare le sofferenze delle Anime del Purgatorio, e cancellata dalla tua pietà ogni loro imperfezione, gustino la santa pace della tua divina amicizia che tanto desiderano.
Padre Nostro, Ave Maria, Gloria al Padre, Figlio e Spirito Santo, L'eterno riposo.
3. O Gesù, nostro Creatore e Signore, che per liberarci dalle conseguenze del peccato nella vita terrena e dall'inferno nell'ora della morte scegliesti di pagare con la tua vita, Ti supplichiamo per i meriti della Piaga del tuo Piede sinistro, di liberare le Anime che passate all'altra vita si ritrovano, per qualche loro colpa non ancora purificata, tra i tormenti dei Purgatorio. O Dio buono e misericordioso, Ti preghiamo per loro affinché possano presto correre felici tra i Santi nella patria beata del Paradiso.
Padre Nostro, Ave Maria, Gloria al Padre, Figlio e Spirito Santo, L'eterno riposo.
4. O Gesù, celeste Sposo delle Anime, che per liberarle dai lacci dei principi delle tenebre affrontasti le sofferenze più crudeli, Ti preghiamo, per i meriti della Piaga del tuo Piede destro, di aprire le porte del Purgatorio e concessa loro la santa indulgenza che tanto sospirano, fa' che si innalzino gioiose verso di Te, amato Signore Dio, e siano consolate per tutta l'eternità.
Padre Nostro, Ave Maria, Gloria al Padre, Figlio e Spirito Santo, L'eterno riposo.
5. O Gesù, amabilissimo nostro Signore, Sposo follemente innamorato, che per donarci la libertà e la luce, volesti assoggettarti alle tenebre ed alla schiavitù della morte più terribile, Ti supplichiamo per i meriti della Piaga del tuo Costato, di concedere la gloria del Paradiso alle Anime sante che soffrono tanto perché prive della tua presenza. Sii misericordioso con loro e rendile beate chiamandole a Te, vera Fonte di ogni luce e di ogni bene.
Padre Nostro, Ave Maria, Gloria al Padre, Figlio e Spirito Santo, L'eterno riposo.
O Gesù dolce e misericordioso, prostrati ai tuoi piedi, raccomandiamo al tuo infinito amore le Anime dei fedeli defunti, specialmente quelle alle quali noi siamo particolarmente legati. Sappiamo che soffrono tanto e desideriamo dare loro il sollievo della nostra preghiera.
Non meritiamo di essere ascoltati perché i nostri peccati sono tanti e offendono Te, Amore senza limiti, ma ci affidiamo alla tua divina misericordia e Ti chiediamo la liberazione di quelle Anime sofferenti, offrendoti per loro i meriti della tua dolorosa Passione e quelli di Maria Santissima, degli Angeli e dei Santi.
Amabilissimo Gesù, Salvatore nostro, per Te, da Te ed in Te quelle Anime possano gustare finalmente il tuo Amore eterno e gli splendori ineffabili del Paradiso.
De profundis.