Chi Prega si Salva. Quis ut Deus?
I 4 Cavalieri dell' Apocalisse - Chi Sono e Cosa Rappresentano?
LE PROVE CHE CI ATTENDONO, DA SOLI, POVERI NOI, NON SAREMO IN GRADO DI SOPPORTARLE E SUPERARLE.
SOLTANTO CON LA FEDE E L'AIUTO SOPRANNATURALE CHE DIO PADRE HA PREDISPOSTO MEDIANTE UN SOLLECITO AIUTO DA PARTE DELLE SCHIERE DEGLI ANGELI E DEI SANTI CON A CAPO MARIA PURISSIMA SAREMO IN GRADO DI SORPASSARE QUESTO INFERNALE PERIODO DI GRANDE TRIBOLAZIONE, GRAZIE ALL'ENORME POTERE DELLA NOSTRA INDIVIDUALE, QUINDI COLLETTIVA, PREGHIERA!
Gesù ha promesso aiuto e sostegno particolare a chi rimarrà fedele a Lui e a Lui soltanto.
Chi continuerà a restare del mondo ignorandoLo se ne scivolerà via come da proprio desiderio con il mondo stesso... ...sul grande carrozzone della perdizione verso l'inestinguibile fuoco della dannazione.
4 Cavalieri dell' Apocalisse - Chi sono?
I quattro cavalieri dell’Apocalisse sono descritti nella Sacra Bibbia in Apocalisse - capitolo 6:1-8
I quattro Cavalieri sono descrizioni simboliche di diversi eventi che succederanno alla fine dei tempi.
Il primo Cavaliere dell’Apocalisse è menzionato in Apocalisse 6:2
“E vidi, ed ecco un cavallo bianco; e colui che lo cavalcava aveva un arco; e gli fu data una corona, ed egli uscì fuori da vincitore, e per vincere.”
Il primo cavaliere dell'Apocalisse si riferisce all’Anticristo al quale sarà data autorità di conquistare tutti coloro che si oppongono a lui.
L’Anticristo è l’imitatore falso del vero Cristo, che ritornerà a sua volta su un cavallo bianco (Apocalisse 19:11-16).
Il secondo cavaliere dell’Apocalisse appare in Apocalisse 6:4
“E uscì fuori un altro cavallo, rosso; e a colui che lo cavalcava fu dato di toglier la pace dalla terra affinché gli uomini si uccidessero gli uni gli altri, e gli fu data una grande spada.”
Il secondo cavaliere si riferisce alla guerra terribile che si scatenerà alla fine dei tempi.
Il terzo cavaliere è descritto in Apocalisse 6:5-6
“E quando ebbe aperto il terzo sigillo, io udii la terza creatura vivente che diceva: Vieni. Ed io vidi, ed ecco un cavallo nero; e colui che lo cavalcava aveva una bilancia in mano. E udii come una voce in mezzo alle quattro creature viventi che diceva: Una chènice di frumento per un denaro e tre chènici d'orzo per un denaro; e non danneggiare né l'olio né il vino.”
Il terzo cavaliere dell’Apocalisse si riferisce ad una grande carestia che probabilmente sarà conseguente alle guerre del secondo cavaliere.
Il quarto cavaliere è menzionato in Apocalisse 6:8
“E io vidi, ed ecco un cavallo giallastro; e colui che lo cavalcava avea nome la Morte; e gli teneva dietro l'Ades. E fu loro data potestà sopra la quarta parte della terra di uccidere con la spada, con la fame, con la mortalità e con le fiere della terra.”
Il quarto cavaliere dell’Apocalisse simboleggia la morte e la devastazione. Sembra essere una combinazione dei cavalieri precedenti.
Il quarto cavaliere dell’Apocalisse porterà altre guerre e terribili carestie insieme a grandi piaghe e malattie.
Ciò che stupisce di più, o meglio che terrorizza di più, è che i quattro cavalieri dell’Apocalisse sono solo i precursori di giudizi ancora peggiori che verranno più avanti nella tribolazione (Apocalisse capitoli 8-9 e 16).
ECCO PERCHÈ OCCORRE CON URGENZA CHE OGNI ANIMA APPARECCHI ALLA PROPRIA SALVEZZA RITORNANDO A DIO. "PREGHIERA, PREGHIERA, PREGHIERA" HA CHIESTO CON INSISTENZA IN OGNI APPARAZIONE LA SANTA VERGINE, NOSTRA MADRE. IL SANTO ROSARIO OGNI GIORNO COME BASE, POI TUTTE LE BELLE DEVOZIONI E PREGHIERE CHE CI SONO STATE TRAMANDATE.
“Senza di Me non potete fare nulla” ha detto Gesù! (Giovanni 15:1-8)